Close
Type at least 1 character to search
Back to top

Lo Studio Tecnico
MINDARC

Nasce nel 2020 dalla volontà del Geom. Alessio Picchio di creare un’ambiente di lavoro versatile, giovanile ma al contempo professionale. La cortesia verso i clienti e la propensione a risolvere le problematiche che un progetto può presentare hanno contribuito alla nostra crescita.

“Scegli il lavoro che ami e non lavorerai mai, neanche per un giorno in tutta la tua vita.” (Confucio)

I professionisti che lavorano all’interno dello studio hanno storie diverse, ad unirli è la passione per quello che fanno, che sia un progetto complesso, un rilievo difficile o una direzione lavori complicata sono sempre pronti a mettersi in gioco.

“L’unico modo per fare un buon lavoro è amare quello che fate” (Steve Jobs)

Professionisti

Geom. Alessio Picchio

Il mio nome è Alessio Picchio, classe 1992, nato e cresciuto ai Castelli romani, fin da piccolo sono stato incuriosito da tutto ciò che riguardava il mondo dell’edilizia, forse anche grazie all’influenza di mio padre che avendo un’impresa edile mi portava spesso con lui. Durante l’adolescenza, nelle vacanze estive che seguivano l’anno scolastico, lavoravo come operaio nei cantieri della mia famiglia, questo mi ha permesso di imparare il rispetto verso le persone che svolgono questo lavoro, l’importanza della progettazione prima della realizzazione di un determinato lavoro e soprattutto “l’arte della muratura”. Mi sono diplomato come Geometra presso l’istituto Leon Battista Alberti di Roma; passato con successo l’esame di abilitazione ho deciso di iniziare la mia attività di professionista. Il lavoro del Geometra per me oggi è passione, sacrificio e spesso notti insonni ma più la sfida è difficile e più mi sento stimolato a dare il meglio. Fare mio il problema del cliente mi permette di impegnarmi e di ricercare sempre la soluzione migliore.

Arch. Antonella Mazzotti

Sono Antonella Mazzotti, un architetto appassionato di rigenerazione, design e sostenibilità, nata a Roma nel 1994. Fin dai primi anni del liceo mi ha accompagnato una grande passione per il disegno e l’arte in tutte le sue forme, portandomi così a scegliere la Facoltà di Architettura come proseguimento dei miei studi. Ho conseguito la Laurea, con il massimo dei voti, presso l’Università “Valle Giulia, La Sapienza” di Roma dove ho avuto modo di approfondire le mie conoscenze sulle tecniche di progettazione e di sviluppare una visione globale dell’architettura. Dal 2021 entro a far parte del team dello studio tecnico Mindarc dapprima come collaboratrice e dopo aver superato l’esame di abilitazione alla professione, come architetto qualificato. La mia filosofia di progettazione si basa sull’attenzione ai dettagli, sull’uso di materiali sostenibili, sulla creazione di spazi che rispondano alle esigenze del singolo e delle collettività. Sono sempre alla ricerca di nuove sfide e opportunità per migliorare le mie capacità e offrire soluzioni creative e funzionali ai nostri clienti.

Geom. Lorenzo Garzina

Mi chiamo Lorenzo Garzina, nasco a Roma nel settembre ’95. La passione per le costruzioni Lego, che ha accompagnato tutta la mia adolescenza e un’innata precisione nel disegno tecnico, mi avvicinano in punta di piedi al mondo dell’edilizia. Conseguo il diploma da geometra presso l’Istituto Tecnico “Michelangelo Buonarroti” a Frascati; è durante questo periodo che rimango affascinato dalle molteplici attività che può svolgere questa figura professionale. Dopo il periodo di tirocinio svolto in uno studio tecnico a Ciampino, dove tutt’ora vivo, supero l’esame di abilitazione e ritiro il tanto desiderato timbro. Sono pronto per la libera professione! Oggi faccio parte dello studio tecnico Mindarc, una famiglia, una squadra di professionisti giovani e affiatati. Il Geometra è un mix di grandi soddisfazioni e sacrifici, ma niente è più appagante del cliente che esce felice dallo studio perché non ha più il problema con il quale è entrato.

Arch. Francesca Picchio

Ciao a tutti! Sono Francesca Picchio, l’ultima aggiunta al colorato mosaico di talenti Mindarc! Nata nel ’98, sono una neolaureata alla facoltà di Architettura “Valle Giulia” de “la Sapienza” di Roma. Amo disegnare fin da quando ho potuto tenere in mano una matita: l’amore per l’arte visiva e per l’armonia delle forme è sempre stato per me imprescindibile. Durante l’università, mi sono appassionata alle materie di rilievo e tecnologia dell’architettura, concentrandomi sulla rappresentazione grafica degli edifici e sull’innovazione sostenibile, argomento che mi sta molto a cuore. Mi piace mettermi in gioco e raggiungere i miei obiettivi. Non vedo l’ora di portare avanti questa filosofia di progettazione insieme al resto del team, cercando di superare sfide e offrire soluzioni creative e funzionali ai nostri clienti. Sono determinata a mettere in pratica le mie competenze e a contribuire alla crescita dello studio, mettendomi in gioco e trovando sempre nuovi modi per migliorarmi e per soddisfare le vostre esigenze.

La tua casa dovrebbe raccontare la storia di chi sei ed essere una collezioni di ciò che ami.

Cit. Nate Berkws

Il ruolo dell’architettura è quello di dare riposte e soluzioni intelligenti ai problemi della nostra società.

Cit. Tadao Ando